Il Club Napoli Valcomino è stato creato per non far sentire soli i tifosi azzurri presenti nella Valle di Comino e nelle zone limitrofe come Cassino, Sora e l’intera provincia di Frosinone.
La nostra appartenenza non riguarda solo l’indiscutibile fede azzurra, ma è legata anche a profonde radici storiche: la Valle di Comino apparteneva al Regno delle Due Sicilie, governato dalla dinastia dei Borbone dal 1816 al 1861, tanto da essere chiamata “Alta Terra di Lavoro”, dunque ultimo vero baluardo di quel Sud capace di conservare intatte le sue splendide tradizioni.
Lo scopo dell’associazione, oltre a tifare e seguire le partite della squadra SSC Napoli, è quello di ritrovarsi nella sede con uno spirito di amicizia e condividere le molteplici iniziative organizzate che non riguardano solo lo sport, ma hanno anche un carattere culturale. Inoltre, particolare attenzione è rivolta alle iniziative di beneficenza per stabilire, sul piano etico e sociale, dei rapporti di fratellanza e reciproco sostegno nel nome di una concreta solidarietà.
L’obiettivo del Club Napoli Valcomino è quello di praticare e trasmettere i sani principi che caratterizzano lo sport: non parliamo male delle altre squadre, accettiamo tutti e, attraverso l’educazione, siamo pronti al dialogo e all’amicizia.